Claudia in Cucina: Chili con Carne

CLAUDIA IN CUCINA CHILI CON CARNE

Ciao a tutti! Oggi, per la rubrica “Claudia in Cucina”, voglio condividere con voi una delle mie ricette preferite e un vero piatto da leccarsi i baffi: il chili con carne. Questo piatto è un must nella mia cucina, e mi ha portato a esplorare gli aromi audaci e i sapori irresistibili del Texas, da dove ha origine questa delizia.

Il chili con carne è uno dei miei cavalli di battaglia, una pietanza che ho perfezionato negli anni e che non vedo l’ora di condividere con voi.

In questo video, vi condurrò attraverso ogni passaggio della preparazione, e condividerò con voi tutti i segreti e i trucchi che ho imparato nel corso del tempo, garantendo che il vostro chili risulti sempre delizioso.

Sarà un viaggio di sapore e di tradizione. Il mio obiettivo è ispirarvi a provare questa ricetta a casa vostra e a sperimentare i gusti intensi di un chili con carne fatto con prodotti freschi e amore per la cucina.

Ecco qua la lista degli ingredienti, per il procedimento guardate il video!

 

INGREDIENTI (Per 4 persone)

500 g macinato di manzo

1 cipolla grande tritata

1 peperone rosso tagliato a dadini

2 spicchi d’aglio tritati

1 barattolo (400 g) polpa di pomodoro a pezzi

1 barattolo (400 g) fagioli neri

300 ml brodo (preparato con 300ml acqua + 1 dado di carne o verdure + 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro)

Spezie per chili (io uso queste)

Olio, sale, pepe q.b.

 

Alla fine del video vi svelo anche qual è l’ingrediente segreto che utilizzo per dare al mio chili con carne ancora più sapore!

Sono sicura che quando proverete questa ricetta, il vostro palato verrà travolto dai sapori robusti, e non vedrete l’ora di condividere questo piatto con i vostri amici e familiari. È perfetto per le serate invernali davanti al camino o per le cene in compagnia.

Vi consiglio di servire il chili accompagnato da tortillas di mais. Potete aggiungere come guarnizione panna acida, cheddar grattugiato o erba cipollina tritata. A noi piace gustarlo anche in un burrito.

burrito chili con carne

Per prepararlo, scaldo una tortilla di mais, la farcisco con il chili e qualche cucchiaio di risol bollito poi arrotolo. Volendo all’interno si può aggiungere anche il formaggio.

Questa ricetta di chili con carne è perfetta da condividere con la famiglia e gli amici, ed è ideale per le serate invernali o per le feste. Spero che questo video vi ispiri a provare a preparare il vostro chili con carne fatto in casa e ad apprezzare il gusto autentico dei prodotti freschi.

Se volete recuperare le altre ricette della serie “Claudia in Cucina” vi lascio i link per la piadina romagnola e per i pisarei e fasò.

Fatemi sapere nei commenti se lo avete provato e se l’ingrediente segreto vi ha stupito!

Vi ricordo che, nello shop, è ancora attiva la super promozione con lo sconto del 30% su tutti i prodotti!