Nuovo raccolto 2020

nuovo raccolto 2020

Dopo un’attesa lunga un anno, è arrivato sul nostro shop lo zafferano del nuovo raccolto 2020. La raccolta dello zafferano si concentra nel periodo che va all’incirca da metà ottobre a metà novembre. I bulbi, che vengono generalmente messi a dimora a inizio settembre, fioriscono infatti solo una volta all’anno. Per poter preservare al meglio le qualità della spezia, i fiori vanno raccolti al mattino presto, quando sono ancora chiusi. La raccolta e la successiva “spiumatura” dei fiori per separare i pistilli dai petali viene fatta interamente a mano: è per questo che lo zafferano è una delle spezie più care in circolazione – non a caso viene chiamato anche oro rosso!

La novità di quest’anno è che il nuovo raccolto 2020 di Zafferano Emiliano ha finalmente ottenuto la certificazione biologica: come vi avevamo già raccontato, siamo partiti fin dall’inizio con l’idea di offrire un prodotto di qualità e biologico e finalmente, dopo una serie di attenti controlli da parte dell’ente certificatore Ccpb di Bologna, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo.

Espositore banco

Un’altra novità di questa stagione è che abbiamo iniziato la distribuzione del nostro zafferano presso alcuni punti vendita del territorio piacentino. Abbiamo infatti ideato un piccolo espositore da banco per la nostra pratica confezione da 0,4 grammi e lo abbiamo consegnato a diverse gastronomie, salumerie, macellerie e altri negozi che si caratterizzano per l’offerta di prodotti enogastronomici di qualità. Ci siamo anche “infiltrati” in due locali in cui può sembrare strano trovare dello zafferano… se volete scoprire quali sono, andate ad esplorare la nuova sezione punti vendita del sito!

Al momento i negozi con il nostro “Zafferano corner” si trovano solo a Piacenza e provincia. Se sei il proprietario di una gastronomia o di un altro punto vendita di prodotti alimentari e sei interessato al nostro espositore da banco, contattaci via e-mail all’indirizzo e ti manderemo tutte le informazioni e le condizioni economiche riservate.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
blank