Sito e spedizioni a emissioni Zero

co2 emission zero

Obiettivo centrato: Sito Web e spedizioni a emissioni Zero. Oggi siamo entusiasti di presentarvi la nostra ultima collaborazione!

Quando abbiamo fondato la nostra azienda, non abbiamo mai avuto dubbi che il nostro sarebbe dovuto essere un progetto a basso impatto ambientale, nel pieno rispetto della natura. Abbiamo scelto di dedicarci allo zafferano perchè ci piaceva l’idea di una coltura che, nonostante tutti i progressi della tecnologia, fosse ancora quasi completamente manuale: nonostante la fatica, è una gioia arrivare a fine giornata sapendo di aver messo nel tuo lavoro tutta la cura e l’impegno possibile.

Fin da subito, abbiamo lavorato per ottenere la certificazione biologica dei nostri prodotti. Non ci siamo fatti spaventare dal fatto di non poter ricorrere a diserbanti, perchè il nostro obiettivo è quello di offrire un prodotto bio e di qualità.

Abbiamo scelto per i nostri prodotti confezioni con materiali riciclabili e plastic free: vetro, sughero e cartone.

co2 emission zero website

Potevamo quindi ignorare il problema delle emissioni causate dalle spedizioni dei nostri prodotti? Ovviamente no! Abbiamo quindi deciso di puntare ad emissioni zero di CO2 generate dal nostro sito web e dalle nostre spedizioni sia in Italia che in Europa ed oggi abbiamo raggiunto l’obiettivo aderendo alla campagna di forestazione urbana promossa da Rete Clima ed al progetto CO2 Web.

CO2 emssion ZERO 2020 Shipment

I prossimi passi sono quelli di rendere sempre più a impatto zero la nostra attività, continuando la collaborazione con i progetti di Rete Clima ed attuando il progetto di sfruttare energie rinnovabili per il nostro futuro laboratorio di lavorazione e confezionamento.

Lascia un commento

avatar